DANNI DA INCIDENTI STRADALI


Danni da incidenti stradali o lesioni gravi da incidenti stradali

UN TUO FAMILIARE E’ VENUTO A MANCARE A SEGUITO DI UN SINISTRO STRADALE O SUL LAVORO?

Il CNVC dispone di una delle strutture tecnologicamente più avanzate in Europa, equipaggiato con una strumentazione all’avanguardia, sviluppata nei poli tecnologici ed accademici statunitensi. La nostra struttura, unita all’esperienza dei nostri professionisti, ci consente di affrontare al meglio le delicatissime situazioni giuridiche che coinvolgono il caso in cui le famiglie debbano occuparsi dei procedimenti derivanti dal decesso di un loro congiunto, verificatosi a seguito di un sinistro di ogni sorta. Assumiamo, pertanto, la tutela in giudizio degli interessi dei congiunti delle persone rimaste vittima di gravissimi incidenti accaduti nel luogo di lavoro, oppure derivanti dalla circolazione dei veicoli a motore sulle strade ed autostrade nonché dei veicoli natanti ed aeromobili.

CNVC nella propria sede si avvale della presenza costante di varie figure professionali, necessarie ed indispensabili nel ramo del risarcimento di danni derivanti dagli incidenti mortali; Offriamo la consulenza del nostro dipartimento Medico-Legale, di periti stradali degli esperti consulenti del lavoro altresì di ingegneri specializzati nella ricostruzione delle dinamiche tecniche e fisiche che hanno prodotto la creazione di quella catena di eventi che ha condotto al sinistro mortale. Solamente con la cooperazione e la sinergia di tutte queste professionalità, è possibile giungere ad un esito soddisfacente e positivo, nella risoluzione delle vicende poste all’attenzione del nostro centro.

Il nostro centro è sensibile all’evoluzione multietnica della società italiana: non è infrequente che le vittime di gravissimi incidenti siano stranieri residenti nel nostro territorio sia a titolo regolare che irregolare. Ciononostante tutti costoro hanno uguale diritto di essere risarciti secondo le leggi dello Stato. Proprio per far fronte alla migliore interlocuzione possibile CNVC ha predisposto uno staff in grado di parlare correntemente la lingua inglese, alo spagnola, francese, russa e ucraina.

Il CNVC mantiene, inoltre, collaborazioni continuative con centri medico-legali internazionali d’eccellenza, e studi di diritto internazionale di primo piano in Europa, nonché negli Stati Uniti, Australia. Così da garantire la miglior tutela degli interessi anche agli stranieri coinvolti in sinistri in Italia. Applichiamo il nostro metodo a 4 step anche ai casi di incidenti mortali e lesioni colpose gravi, concedendo ai nostri assistiti di richiedere, a seconda dei casi, l’anticipo delle spese di giudizio a proprio esclusivo carico.

Come faremo valere i tuoi diritti: Il nostri legale percorreranno sempre la strada più breve, senza impantanarti in una causa che durerà anni e rovinerà la tua esistenza e il tuo benessere psicologico. In primis come disciplina la legge, tenteranno la conciliazione bonaria della disputa, nella sede della mediazione obbligatoria oppure in via extragiudiziale. Solo ove questi strumenti non consentano un esito soddisfacente, gli avvocati procederanno alla citazione dei responsabili, che in genere possono essere identificati nel medico, nella struttura sanitaria e nelle assicurazioni che coprono le attività dei soggetti appena citati. Nel caso di incidenti e sinistri mortali, citeremo coloro i quali hanno generato il sinistro stradale oppure il datore di lavoro, oppure le compagnie aeree di navigazione e tutte le assicurazioni che coprono i soggetti appena menzionati. L’esperienza di questi ultimi anni ci ha insegnato che gli assistiti prediligono soluzioni più semplici e risarcimenti più rapidi anche allorquando questi si rivelino inferiori, piuttosto che attendere anni ed anni di contenzioso giudiziario al fine di ottenere una somma superiore.

Sappi che CNVC e il suo staff sempre con il consenso dei propri assistiti, prediligono l’accordo transativo stragiudiziale ove questo non sia gradito all’assistito, combatteranno in causa fino alla sentenza definitiva del Tribunale competente, con la massima determinazione e fermezza.